Al Vinitaly, noi margheritesi, abbiamo risparmiato !! Evvai.

dd 28(2151)  Dalla determina dirigenziale n 28 del 20/06/2011  pubblicata nell’albo pretorio on line apprendiamo che……
IL DIRIGENTE
Premesso che con Determina Sindacale n. 20 del 15-03-2011 il Sindaco Santoro ha determinato la missione a Verona dall’ 8 all’11 aprile 2011 della delegazione composta dagli Assessori Ignazio Abate e Salvatore Carollo, dai Consiglieri Comunali Ignazio Bilello, Vincenzo Di Vita e Salvatore Ferraro al fine di partecipare alla manifestazione fieristica del Vinitaly;
Che con Determina Dirigenziale n. 22 del 23-03-2011 si e provveduto impegnare la presuntiva occorrente somma di £á 3.750,00 per la missione al Vinitaly ( impegno n. 494/2011 ); Che con le sopra citata Determina Sindacale si demandava al responsabile del settore AA.GG. gli adempimenti consequenziali; Visto il rendiconto contabile e complessivo, con i relativi allegati giustificativi della spesa sostenuta, per la missione effettuata al Vinityaly, per un totale di  2.227,39 ;
Ritenuto opportuno provvedere in merito stante quanto sopra
;
Richiamata la delibera di Consiglio Comunale n. 35 del 28-06-2010 Approvazionebilancio di previsione  esercizio 2010  Relazione previsionale e programmatica e pluriennale 2010/2012;
Richiamata la delibera di Giunta Comunale n. 78 del 2-7-2010 con la quale vengono assegnate le risorse ai responsabili dei settori per l’esercizio 2010 e la delibera di G.C. n.4 del 13-1-2011 ” Approvazione risorse finanziarie ai responsabili di settore in attesa dell’approvazione del bilancio di previsione esercizio 2011 “;
Vista la Determina Sindacale n. 54 del 23-07-07 con cui sono stati nominati i vari Responsabili dei Settori e Posizioni Organizzative; Vista la Legge n.127 del 15-05-1997, recepita dalla Regione Siciliana con Legge
Regionale 7/9/1998, n.23.
D E T E R M I N A Per i motivi di cui in premessa evidenziati: 1)Approvare il rendiconto della spesa sostenuta per un importo totale di € 2.227,39 di cui :
€ 297,50 per l’ Assessore Ignazio Abate
€ 296,90 per l’Assessore Salvatore Carollo
€ 1.026,19 per il Consigliere Comunale Ignazio Bilello
€ 314,70 per il Consigliere Comunale Vincenzo Di Vita
€292,10 per il Consigliere Comunale Salvatore Ferraro

2) Liquidare al C.C. Ignazio Bilello l’ulteriore somma di € 463,69 quale differenza tra la somma spesa € 1.026,19 e la somma liquidata € 562,50. 3) Disporre che i componenti della delegazione dovranno restituire la somma riportata accanto a ciascuno quale differenza tra la somma anticipata e la spesa sostenuta :
€ 265,00 ( € 562,50 – € 297,50 ) Assessore Ignazio Abate
€ 265,60 ( € 562,50 – € 296,90 ) Assessore Salvatore Carollo
€ 247,80 ( € 562,50 – € 314,70 ) Consigliere Comunale Vincenzo Di Vita
€ 270,40 ( € 562,50 – € 292,10 )Consigliere Comunale Salvatore Ferraro
4) Rendere disponibile per l’impegno preso all’intervento n. 1010103/3 la somma di € 1.522,61 quale differenza tra la somma impegnata € 3.750,00 e la spesa sostenuta 2.227,39.
5 ) Rimettere la presente determinazione con tutti i relativi documenti giustificativi ed i riferimenti contabili, all’ ufficio di Ragioneria per i conseguenti adempimenti.

E si amici lettori avete letto bene i nostri amministratori quando sono andati al VInitaly, hanno risparmiato e al posto di farci spendere 3 mila euro ce ne hanno fatto spendere a malappena 2 mila e qualcosa. Non abbiamo venduto vino o altro prodotto nostro tipico ma quanto meno ci abbiamo guadagnato 1000 euro.GRAZIE