Agrigento, Licata, Menfi e Montevago si riuniscono i Sindaci per i progetti sulla segnaletica turistica

SMB(1113) Ricordate l’articolo pubblicato giorni fa dal titolo SMB e il turismo…..strade diverse ,adesso quel progetto lì esposto e dove il nostro Comune non ha partecipato, ha cominciato a fare i suoi primi passi.

Riportiamo di seguito un articolo pubblicato su Agrigento Notizie
Si è tenuto questa mattina un incontro con i sindaci dei Comuni di Agrigento, Licata, Menfi e Montevago voluto dall’assessore provinciale al Turismo, Carmelo Pace, sulla scorta del decreto dell’assessorato al Turismo “Comunicazione e trasporti” che dispone finanziamenti per la realizzazione, nei centri di maggiore attrattiva turistica, di una adeguata segnaletica turistica stradale e pannelli informativi.
L’assessore Pace, nel mettere in evidenza le funzioni dirette e di coordinamento della Provincia regionale nel quadro del piano di comunicazione turistica, ha inteso rendere efficaci ed omogenee le azioni che porteranno avanti i Comuni, al fine di dare una piena attuazione alla volontà normativa. Ai partecipanti è stata richiesta una fattiva collaborazione al fine di dare una coerenza di comunicazione ed in armonia con le altre azioni portate avanti dalla Provincia.
“Nell’esprimere la piena soddisfazione del risultato – afferma Pace – mi assumo l’impegno di recarmi all’assessorato regionale per concordare l’attuazione del progetto. L’incontro – conclude Pace – proseguirà la prossima settimana nel corso della quale saranno coordinate le linee guida della finalità del progetto”.
Tutti i presenti alla riunione hanno espresso la volontà unanime di seguire un percorso comune che porti all’elaborazione di un progetto definitivo unico che coinvolga i Comuni interessati e nell’individuazione di un soggetto unico, quale l’ente Provincia, che coordini il tutto.

3 commenti

  1. Ma chi è questo Carmelo Pace? non si è mai visto, non si ha notizia alcune di iniziative a favore del  turismo in provincia e pensa che con qualche cartellone ha svolto il compito che gli è stato affidato dai cittadini!!!!
    ma fatemi il piacere!!!!!!!
    Un Margheritese Attento

  2. Ebbero ebbero, mi mettiri quattro tabelloni ni’ li cruci c’è bisogno di scummudari tutti sti sinnaci. La verità è che siamo al ridicolo. Alla fine è meglio che questiequattro tabelle (chiamate turistiche) li mettiamo a spese nostre, per quanto costano? senza bisogno di andare a scomodare progettisti, assessori e magari anche il Presidente della Regione.
    Un Margheritese attento
     

  3. Bel commento che fai post 1 e 2

    Ma se sono  richieste che i comuni possono fare perchè i cittadini  margheritesi devono uscire i soldi dalle tasche proprie per avere dei cartelli.
    Dato che sei così generoso pagali tu.
    Purtroppo e da queste piccole cose che si capisce da chi siamo amministrati e non dico altro.

    IL TURISMO E’  FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     

    Un Margheritese più attento di te

I Commenti sono chiusi.