Abbiamo fatto la nostra scelta

(49) Abbiamo fatto la nostra scelta. Il Movimento Giovanile Trasversale per la Rinascita di Santa Margherita di Belice sosterrà alle prossime elezioni amministrative la candidatura alla carica di sindaco del Dott. Franco Valenti.L’esperienza del blog, gli incontri con Valenti, i non incontri con altri possibili candidati, le prospettive e le idee di programma partecipato ci hanno portato naturalmente a schierarci con lui. Crediamo che in questo momento sia l’unica figura tra quelle proposte che possa assicurare a Santa Margherita tre presupposti essenziali per ripartire: Onestà, Trasparenza e Competenza.

 
Abbiamo scelto Franco Valenti perché è stato l’unico che dal giorno della nostra “nascita” come Movimento ci ha individuato come “parte” in causa, senza etichette e senza pregiudiziali di qualsiasi tipo. E’ stato l’unico che ha dato la sua disponibilità dall’inizio e senza condizioni, non piegandosi a giochini di potere e senza avere bisogno di scendere ad oscuri compromessi con alcuno. Come noi abbiamo rinunciato ai nostri “colori” e ai nostri simboli, anche lui ha preferito optare per una lista civica che raccolga persone capaci che abbiano come interesse unico il benessere e la rinascita della nostra comunità.
 
Crediamo che Franco Valenti sia l’unica vera alternativa a Giorgio Mangiaracina, e sottolineiamo l’unica. Prova ne è la sua presenza in prima linea ad ogni occasione per fermare le discutibili iniziative dell’attuale sindaco, come quella di costruire una discarica di amianto nel nostro territorio e lo sfregio inflitto al nostro centro storico. Franco Valenti c’era, noi c’eravamo. La sua è stata un’opposizione extra-consiliare forte e decisa, e per noi questa è garanzia e presupposto di coerenza e maturità nel rivestire una carica così importante e onerosa come quella di Sindaco della nostra comunità.
 
La parola d’ordine è ripartire, e i giovani del Movimento vogliono farlo con la stessa spontaneità, con la stessa passione e con lo stesso disinteresse che li contraddistingue dal giorno della loro nascita come gruppo.
 
Noi con Franco Valenti affronteremo una campagna elettorale che già dagli albori detta nuove regole comportamentali: fatti, niente programmi parasoli o promesse palesemente irrealizzabili.
 
Riteniamo che Franco Valenti abbia anche un alto profilo istituzionale e rappresenti una garanzia anche per quanto riguarda i collegamenti tra Santa Margherita e le varie istituzioni regionali e nazionali.
 
Detto  questo, invitiamo i nostri lettori ad analizzare autonomamente questa candidatura e se ne saranno convinti di sostenere il nostro progetto. Il progetto di tutti. Il Movimento

41 commenti

  1. Sono rimasto molto colpito dalla riunione di questa sera, finalmente ho avuto modo di costatare che veramente qualcosa sta cambiando.

    Siamo fuori dai soliti schemi politici, è stata una scelta ponderata su basi di fiducia verso una persona quale il Dott.Franco Valenti.

    Sono rimasto colpito da Andrea, che mi stupisce sempre di più, il suo intervento finale e la lettura delle motivazioni che sicuramente avete letto nel post in merito, mi hanno fatto capire che c’è una forte voglia di cambiamento.

    Sono stato contento dell’intervento del Dott.Franco Valenti, chiaro, semplice e pulito nell’esporci i suoi ottimi propositi.

    Spero che sia veramente una rinascita, che riescano a migliorare le condizioni del nostro paese.

    Mi è stato riferito che Santa Margherita, prima del terremoto, era veramente un paese invidiabile e spero che il futuro dei miei figli sarà qui e non altrove.

    Il solo pensiero di dovere aspettare le feste per potermi ricongiungere con qualcuno che amo, la lontananza, il distacco, mi porta a combattere tenacemente per evitare che questo accada.

    Non sono sceso in campo per me, ma per i miei figli, per il loro futuro che adesso in questo minuto sembra compromesso a Santa Margherita.

    Spero che Il Dott.Franco Valenti e i suoi collaboratori che saranno al suo fianco, sapranno cambiare in meglio questa situazione, consapevoli che, in caso contrario, la mia critica come quella del movimento sara molto dura.

  2. Va bene ok, non conosco le posizioni dei vecchi “padri”, (i vostri vecchia “padri”), ma sta di fatto che se loro decideranno di appoggiare il “partito” e voi no, avrete sicuramente dato una bella risposta a coloro che vi definivano burattini. A meno che anche loro non cambieranno bandiera. Cmq è un dato di fatto che da burattini adesso siete passati al grado di cani, bravi ad addentare il primo pezzo di pane che gli si tira davanti. Già, cosa vi hanno promesso? il posto di assessore a qualcuno di voi? o magari qualche assunzione di queste che ultimamente vanno molto di moda? E il partito? Dove sono finite le bandiere che tanto orgogliosamente sventolavate durante le proiezioni di benny su cuffaro? Dove cazzo andrà a finire la mentalità di sinistra a s.m.b.? Povera italia disse qualcuno, povera s.m.b. dico io! adesso su cosa le farete le proiezioni? su fassino e co immagino! Vergogna

  3. Se ci fossimo schierati con la sinistra latitante, saremmo stati figli dei padri. Ci siamo schierati a fianco di un uomo di centrodestra seppur de-colorizzato, e siamo dei venduti. Alcuni margheritesi sono casi da studio approfondito. Le proiezioni non le faceva Benny ma la sinistra giovanile. Tu che vedevi le bandiere dov’eri? a vegetare su una panchina? Come vedete, cari compagni del movimento, le critiche sono sterili e immotivate, vaghe e qualunquiste. E se Franco Valenti ci chiederà un nome per il consiglio comunale? Gliene daremo 50 tra i quali scegliere. Capisco che per chi vive nell’anonimato, nel compromesso, nel favore può sembrare assurdo, ma noi non siamo dei professionisti della politica. Siamo gente modesta e per bene che si dà da fare per salvare il salvabile diuna comunità di cui mi vanto. A qualcuno brucia questo impegno…

    Benny

  4. BennYnforma:

    In tutta la Sicilia in edicola in allegato al Manifesto c’è L’isola possibile (il giornale che pubblicò l’articolo sulla piazza).

    In seconda pagina c’è un mio articolo sull’indagato Totò Coppola Cuffaro.

    Benny

  5. Ragazzi del Movimento, vi faccio un grosso in bocca al lupo, augurandovi ed augurandomi, che tutte le vostre proposte diventino presto una realtà tangibile.

    Un saluto affettuoso.

    Giusi Monteleone.

  6. Volevo rispondere all’autore del commento n.3 di questo post.

    Volevo dire che io non do la colpa a te per il tuo commento. Do la colpa invece a chi sul binomio “appoggio-poltrona” ha basato le passate e proprie candidature. Purtroppo tu ormai sei stato così assorbito da questo assurdo modo di pensare che vedi dietro la nostra scelta solo una poltrona promessa o un posto d’impiegato. Da 4 mesi ripetiamo che non è per niente così. Nessuna promessa è stata fatta e nessuna promessa Noi vogliamo che ci sia fatta. Se in 4 mesi questo concetto non è stato capito, non pretendo che venga capito oggi 12 marzo. Il rammarico c’è perchè credo che questo commento sia stato lasciato da un giovane, da colui il quale è chiamato a dare un segnale di cambiamento e invece rimane incatenato a modi di pensare a mio parere arcaici.

    Vito Antonio Augello

  7. Caro Vito, non te lo chiedo, ma ne sono quasi sicuro. Riguardo il commento dove ci accusano di esserci venduti, è statosicuramente scritto, dalle abbreviazione e dalla prosa dallo stesso che commenti fa ci accusava di non schierarci e di non prendere posizione. Abbiamo aperto la campagna elettorale con la persona che ritenevamo più adatta alla carica di sindaco.adesso andiamo avanti, e alla prossima riunione o comizio chiediamo a Franco Valenti di integrare il nostro programma al suo o di “firmare” il nostro.

    benny

  8. Anche io volevo dire la mai riguardo alla domanda del commento n°3 “Dove andrà a finire la mentalità di sinistra a s.m.b.?”. Io innanzitutto comincerei a

    chiedermi dov’è finita adesso questa mentalità? Dove sono al momento gli uomini e le donne di “sinistra”? Nel partito dei DS margheritese in cui una buona

    parte ragiona ancora come se fossimo nel 1950? O dove si preferisce parlare di strategie piuttosto che di proposte concrete o di idee per il futuro del

    nostro paese?Il problema non è di pensiero di sinistra o di destra ma di uomini….

    Qualcuno magari ci giudica incoerenti perchè ieri sventolavamo orgogliosi le bandiere del nostro partito e oggi appoggiamo un uomo di centrodestra.

    A questi rispondo che siamo rimasti coerenti con il nostro pensiero, quel pensiero che ci spinge a lottare contro i clientelismi, per la libera espressione

    di pensiero, per la politica fatta di uomini e donne e non di voti, per la politica disinteressata e non legata a bisogni o interessi personali, per la

    meritocrazia, per la difesa dei più deboli, per la trasparenza e la collegialità delle scelte.

    Non sicuramente per le poltrone…..

    Volevo aggiungere che al momento, come ha detto ieri sera Franco Valenti, il problema è chiedersi dove è finita la democrazia a Santa Margherita

    Belice…..La logica del “Chi non è con me è contro di me” è inaccettabile…..a meno che qualcuno non viva ancora sognando Stalin.

    Andrea Perricone

  9. Voltagabbana? Certo potremmo sembrarlo, inutile negarlo. Ma basta scorrere i post di questo blog per rendersi conto che non è così. Noi (parlo per i ragazzi della sinistra giovanile) non abbiamo rinnegato niente e, commento del tutto personale, durante le riunioni nella sede di Forza Italia avvertivo un

    leggero prurito…ma qui non è in discussione l’appartenenza politica. Molto prima e più importante, è in ballo un’elezione amministrativa comunale. Un confronto nel quale il sindaco uscente Mangiaracina avrà tante più possibilità tanti più sono i candidati. Per questo ci siamo battuti per un solo oppositore e abbiamo scelto di far parte di una lista civica che promette competenza, coerenza, cambiamento rispetto alla logica funesta seguita fino ad ora. Se essere di sinistra vuol dire agire, come dice Andrea, in maniera oscurantista e chiusa, noi siamo di sinistra ma di una sinistra nuova, giovane, aperta. Esserci distaccati dal partito dei ds e criticarlo fa male soprattutto a noi, ma è una scelta responsabile e la migliore possibile in questo momento.

    Anna Carmen Armato

  10. Ciao a tutti, è il mio primo commento nel sito credo lo si capisca subito quando, arrivando in fondo, vedrete la firma -.-‘

    credo sia doveroso un mio commento dopo aver partecipato a un paio di incontri, in particolare all’incontro di domenica 11.

    Per un motivo o per l’altro ho assistito alla conclusione (o se vogliamo all’ufficializzazione) di un iter, che il movimento aveva intrapreso con solo due sedute.

    Qualcuno lamenta il fatto della mancata comunicabilità che vi è stata fra il movimento stesso e le persone che intendono rappresentare la popolazione di SMB dopo le ormai prossime elezioni.

    Essendo cmq un movimento “trasversale” giovanile, dove non tutti hanno la cultura politica che molti di voi vantano viene spontaneo chiedersi come mai non si è dato spazio ai futuri candidati che erano (come mai non si sa a sto punto) presenti all’ultimo incontro.

    Non sarebbe stato molto meglio se dopo l’intervento del Dr. Valenti fossero stati invitati al banco degli “imputati” anche gli altri potenziali candidati?

    Anche se era stata resa nota una linea politica, non sarebbe stato meglio far conoscere ai presenti anche i propositi degli altri potenziali candidati?

    Come mai dopo l’intervento del Dr. Valenti l’incontro è terminato? non vorrei che la sala sia stata affittata a tempo ^^

    Da chi il movimento è rappresentato? e cosa ancora + importante, il movimento chi rappresenta? quanti giovani che scrivono su questo blog o che sono stati presenti agli incontri si sono sentiti appagati e rappresentat dopo l’incontro dell’11? non sarebbe stato + proficuo un dibattito fra i presenti?

    Tante parole sul futuro di noi giovani nel contesto SMB, ma questo movimento, cosa si prefigge

    di risolvere?

    Non in questa maniera, ascoltando o facendosi ascoltare da una sola campana, si possono risolvere i problemi.

    Spero di non essere stato monotono, è soltanto una mia considerazione su ciò che è stato e ciò che poteva essere fatto.

    Rendo noto che non voglio con questo commento mettere in luce una mia linea e parvenza di idea politica, il mio intento è soltanto quello di mettere in luce le mie idee.

    Con questo vi saluto chi già m’annuiastivu 8)

    Vincenzo Benistati

    P.S. Non è che mi sapete dire chi facianu Berlusconi e Agnelli prima d’addivintari plurimiliardari?

    Magari i lustrascarpe??

  11. Ciao Vincenzo, grazie per il commento, cercheremo di rispondere ai tuoi interrogativi:

    – la scelta del candidato a sindaco non è stata fatta in 2 sedute ma in 3 mesi di valutazioni in cui sono stati intervistati tutti i papabili candidati a sindaco; hanno risposto tutti ad una serie di domande (tranne il candidato Franco Santoro); se vuoi puoi leggere, se non lo hai ancora fatto, i post precedenti;

    – i giovani margheritesi sono stati piu’ volte chiamati a partecipare, prima attraverso il blog e poi con le 2 riunioni; sinceramente avremmo auspicato una maggiore partecipazione ma ci rendiamo pure conto che al giorno d’oggi parlare di politica non è il massimo per un giovane;

    – il proposito principale del movimento è quello di creare un dibattito politico (non un dibattito inutile di voti, poltrone e assessorati) a cui far partecipare i giovani di questo paese; non un dibattito orientato verso quello che possiamo affermare noi in questo blog, ma un dibattito libero; bè credo che questo obiettivo sia stato raggiunto, prova ne è il tuo commento;

    – per la scelta del candidato a sindaco non abbiamo ascoltato una sola campana ma abbiamo Creduto in una sola campana e c’è molta differenza;

    – il movimento rappresenta e rappresenterà tutti quei giovani che sono disposti a mettersi in gioco per migliorare le cose (di tutti non di qualcuno in particolare); è un gruppo aperto a cui tutti possono partecipare senza doversi ritenere legati a qualcosa o a qualcuno;

    – uno dei nostri obiettivi è quello di candidare un rappresentante per l’elezione del consiglio comunale, un rappresentante che si faccia portavoce degli interessi e dei bisogni dei giovani di questo paese (sempre di tutti non di qualcuno in particolare);

    – l’incontro reputavamo dovesse finire con la lettera di motivazioni all’appoggio della candidatura di Franco Valenti; tra l’altro nessuno ha chiesto di intervenire; in futuro ovviamente ne faremo altri (già a partire da domenica prossima) con ulteriori occasioni per dibattere (anche sulla nostra scelta) così come avevamo già fatto nella prima riunione;

    – la sala non era affittata a tempo, ma se non si partecipa al dibattito ovviamente è inutile tirarla per le lunghe;

    – la scelta del candidato a sindaco è importante ma il lavoro del movimento non si esaurisce qui, anzi è solo l’inizio per migliorare le cose.

    Concludendo, accettiamo consigli e critiche costruttive, fatte però a tempo debito.

    Non siamo perfetti, ma abbiamo il coraggio di metterci in gioco e di provare a mettere in gioco gli altri, possiamo creare le condizioni ma poi sta al coraggio dei singoli.

    Andrea Perricone, Filippo Di Giovanna

  12. Non erano quesiti ai quali si doveva rispondere per forza rispondere -.- quella della sala affittata a tempo era una battuta -.-, non era un questionario.

    Non ho capito bene cmq cosa vuol dire “accettiamo consigli e critiche costruttive, fatte però a tempo debito”

    Grazie, al prossimo incontro.

    Vincenzo Benistati

  13. A tempo debito vuol dire che non si può arrivare dopo tre mesi e dire che abbiamo scelto Valenti dopo 2 riunioni. Posso dire che le riunioni fino ad adesso sono state la parte più effimera del grande lavoro fatto sul web. Bisognerebbe leggere tutti i post per capire quanto abbiamo attentamente analizzato tutti e dico tutti i candidati.

    benny

  14. Forse vedi scritto da qualche parte nel mio commento che avete fatto una scelta affrettata?

    io dopo tre mesi sono arrivato, ho partecipato agli incontri e non ho avuto nulla da ridire sulla tendenza del gruppo (che era già stata precisata durante il primo incontro).

    prego di leggere e capire quello che scrivo.

    Se fai distribuire volantini per far conoscere il Movimento, devi pur aspettarti che molte persone che potrebbero pervenire non siano a conoscenza del vostro Blog e dell’iter che vi ha portato alla scelta del candidato.

    quando dico “con solo due incontri” mi riferisco a questo -.-

    Ciao cari -.-

  15. Ho dimenticato la firma, ma credo sia sottinteso.

    Vincenzo Benistati.

  16. Cmq, si non vedo dove sta il problema…. credo che andiamo tutti verso la stessa direzione e cioè la costituzione di una forte alternativa a questa amministrazione disastrosa… cosa già da tempo auspicata e più volte enunciata in questo blog… andiamo avanti

    Carlo

  17. “Per un motivo o per l’altro ho assistito alla conclusione (o se vogliamo all’ufficializzazione) di un iter, che il movimento aveva intrapreso con solo due sedute”

    Ecco dove ho individuato il concetto di scelta affrettata. Naturalmente mi scuso se ho frainteso.

    A parte tutto spero che leggendo i nostri post e i commenti troverai risposte alle tue domande e magari condividerai i nostri progetti.

    Benny

  18. Caro Ds. caro Franco Santoro, perché non vi fate vivi in questo blog? Il fatto che lo ritenete di parte o addirittura ostile nei vostri confronti non giustifica la vostra assenza. Anzi, dovrebbe essere di stimolo se si crede in quello che si fa.

    In ogni caso, sarebbe importante capire come si muove il partito; Se è unito; se la candidatura di Franco Santoro è condivisa; quali altre forze politiche l’appogghiano; se ha possibilità di successo, in base ai risultati delle precedenti elezioni e tenuto conto delle attuali forze in competizione. Sono valutazioni che vanno fatte ora con mente sgombra da ogni pregiudizio.

    Andare allo sbaraglio, per principoi; andare allo scontro contro tutti e chiunque; peggio ancora, muoversi subdolamente per ipotesi d’accordi sotterrenai con chi ha governato il Paese solo per i propri fini, significa la distruzione, questa volta definitiva, del Partito nel nostro Paese. Il caro Franco Santoro e quant’altri hanno oggi incarichi nel Partito, non potranno fare altro che sentirsi responsabili della rovina.

    Anonimo per il momento

  19. Alle 22.12 di questa sera è arrivato un commento a questo post con delle accuse molto pesanti al candidato a sindaco Franco Valenti, firmato L. Ventimiglia.

    Non abbiamo la certezza dell’identità di questa persona, per questo e solo per questo decidiamo di cancellare il commento.

    Se l’autore volesse confermarci la sua identità si assumerà la responsabilità del suo scritto e noi saremo lieti di ripubblicare il commento.

    Un abbraccio Giuseppe Serra

  20. Ragazzi

    penso che è arrivato il momento di fare il salto di qualità.

    Già nel link numero 6 del 2 gennaio scorso in occasione dell’articolo SPAZIO ALLA CRONACA avevo denunciato che

    NONOSTANTE TUTTI PARLINO DI TRASPARENZA MOLTI PREFERISCONO L’OMERTA’…

    Già allora ponevo dei seri dubbi sulla libertà di pensiero esercitata su questo blog.

    Mi chiedo: scrivere senza il vero nome o con una falsa sigla non equivale a scrivere una lettera anonima?….. resa ufficiale in questo caso da questo blog che diventa veicolo per RIDICOLIZZARE QUESTA VOLTA UNO, O PER OFFENDERE L’ALTRO.

    Ragazzi…. gestori del blog

    chiedo ha voi di riflettere subito se è il caso di passare dall’anonimato più assoluto, con il quale chiunque può dire di tutto su tutti, senza assumersi la responsabilità di quello che dice, ad un blog dove il commento può essere accettato solo se si è registrati.

    Credo che ad un mese dalle presentazioni delle liste ciò sia necessario.

    Questo lo penso vivamente.

    E vi spiego anche perché: a parte le responsabilità per eventuali diffamazioni in capo al gestore che ha attivato il blog, ritengo che a nessuno può essere ormai permesso di giocare con il fucile.

    Si con il fucile consentito dalla tastiera di ogni computer dove dietro l’anonimato si può tentare di screditare l’avversario.

    In questi giorni ho sentito lanciare messaggi pericolosi per una democrazia debole quale è quella margheritese. Frasi del tipo “….questa volta non ci saranno prigionieri…” si commentano da se.

    Pertanto per non turbare il regolare svolgimento di una campagna elettorale, dove sicuramente LE IENE GATTOPARDIANE daranno il peggio di se, vi invito a prendere in seria considerazione la mia proposta.

    Chi da questo momento vuole veramente partecipare per far crescere il confronto deve iniziare a AMTTERCI LA FACCIA.

    Altrimenti è la fine di ogni credibilità.

    Francesco Graffeo , ……. lasciandovi ovviamente nel dubbio sulla firma apposta…. cosa che con la registrazione ovviamente non può più avvenire.

  21. errata –> corrige

    chiedo ha voi —- chiedo a voi…

    AMTTERCI LA FACCIA —-> METTERCI LA FACCIA..

  22. Caro Franco, il problema è complesso e sicuramente sarà ritrattato nella riunione di domenica, spero nella tua presenza.

    Filippo Di Giovanna

  23. PERSONE REALI

    Ciao Franco, ti ringrazio per l’invito alla trasparenza e alla correttezza, noi già ne stavamo discutendo e ne discuteremo ancora domenica. Sicuramente nel vivo della campagna elettorale si potrebbe scrivere di tutto anche solo per screditare, ti posso assicurare che come abbiamo vigilato fino adesso sui commenti offensivi vigileremo anche in futuro. Intanto IO comincio a dare l’esempio utilizzando la registrazione personale e non quella del Movimento.

    Per i pochi che non sanno come registrarsi, è molto facile, basta cliccare in alto a sinistra su SPLINDER si aprirà allora una nuova pagina adesso cliccate in alto a destra su REGISTRATI e seguite le indicazione diventerete e diventeremo PERSONE REALI

  24. Caro Franco non siamo in un regime.. se la maggior parte degli utenti sarà d’accordo introdurremo la possibilità di commentare solo agli iscritti a splinder, che cmunque potranno fornire generalità false, e a quel punto tu cosa faresti? cmq, alla riunione si prenderà una decisione.

    benny

  25. Sono sicuramente interessanti le domande poste dallanonimo al link n. 21. Meriterebbero una risposta.

    Penso, comunque, che nessuna interlocuzione può avvenire con chi non ha la lealtà di fornire il proprio nominativo.

    Soltanto chi fornisce la sua certa identità e/o identificabilità può pretendere di ottenere risposte a delle domande pur legittime e di grande interesse.

    Spero che avvenga.

    Avv. Antonino Augello

  26. Bene avvocato Augello, la stessa domanda la pongo io e come me molti altri ragazzi evidentemente, meritiamo una risposta?

    La ringrazio anticipatamente.

    Filippo Di Giovanna

  27. Credo che gli insulti non servano a nessuno soprattutto in uno spazio che vuole essere terreno d’incontro tra gente che pensa in maniera diversa, ma che vuole il bene del Paese (almeno per me questo voleva essere l’intento del movimento). Ritengo che chi ne faccia parte non si possa definire “servo di nessuno” e le domande poste, gli inviti pressanti ai diversi esponenti dei vari schieramenti politici sono la testimonianza del bisogno di risposte da parte di giovani, che sentono la necessità di continuare a credere a quello in cui hanno sempre creduto. Alla luce dei fatti cmq sono ogni giorno più confusa, quella che percepisco è l’immagine di una “perenne Babele”!

  28. COMPLIMENTI! GRAN BELLA STRATEGIA!

    Voglio rivolgere una semplice domanda al movimento, in virtù delle recenti posizioni strategiche da esso prese: ma che senso ha creare un movimento giovanile se poi ci si lega le mani con una coalizione che ritengo si farà soltanto promotrice di un valido tradizionalismo politico?

    O forse siete così illusi da ritenere che possano considerare il vostro “riformismo giovanile”? Ma non sarebbe stato più coerente con i valori del movimento fare un intera lista propria, anche se sarebbe inevitabilmente rimasta all’opposizione? Io sono un giovane margheritese politicamente scorretto,che però ha l’onestà di ammettere che, gli ideatori di questo movimento “tutto sono tranne che stupidi”! Orbene, proprio in virtù di questa mia consapevolezza e stima, ho sempre avuto chiara l’idea che dietro questo movimento si celava la visione di racimolare un pò di voti a favore di quel “compagno/a” che la sinistra giovanile aveva in mente di candidare sin dall’inizio! Ora, ponendoci nella prospettiva della politica intesa come “gara” ai protagonisti di questa iniziativa (Anna, Andrea, Benny) voglio fare i complimenti per l’idea, che è stata geniale, ma voglio criticare lo stile con cui è stata condotta, poichè lasciava un pò a desiderare, tant’è che molti giovani margheritesi hanno da sempre evidenziato la scarsa “credibilità” di tale progetto( vedi i numerosi commenti negativi al riguardo). Mentre, a quelle poche spalle che sostengono i protagonisti suddetti (mi riservo di non fare nomi per educazione) che dire… se non che siete dei poveretti, come dice ad altri il “vero compagno” Benny (AH AH AH)!

    P.S.: ahh, mi sono dimenticato che sono politicamente scorretto e quindi mi permetto di fare alcuni nomi delle spalle: Vito e family, Filippo di giovanna, Giuseppe Serra etc…!!!! Con affetto, stima e simpatia il vostro carissimo..

    Fabrizio Salina II.

  29. Torno a ribadire che ciascuno è liberissimo di esprimere le proprie idee ma gli insulti non portano da nessuna parte. Pur non condividendo alcune iniziative del movimento per me un tantino avventate, non mi permetto di togliere le ali a nessuno. I giovani hanno tutto il diritto di sognare qualcosa di migliore, poi se dobbiamo pensare sempre che dietro tutto c’è uno sporco gioco allora “non campiamo più”.

    Il mondo genericamente è storto, in politica funziona così, ma da non particolarmente vicina ai fautori del movimento e da poco assidua frequentatrice delle riunioni mi sento di dire a chi ha perennemente in testa complotti e complottini che le mie orecchie mai hanno sentito il nome di Andrea e Benny quali possibili candidati. Il nome di Anna lo avevo sentito da bocche altrui, ma mi è stato detto che si trattava di “fantasie paesane”.

    Non voglio pensare ad un paese popolato da “giovani pinocchi”, bastano già i grandi !!!!!!!!!!!!

  30. Ecco, finalmente l’Albert Einstein di S.Margherita ha scoperto il nostro segreto. Complimenti!

    Filippo Di Giovanna

  31. Ovviamente mi riferisco al post n.31

    Filippo Di Giovanna

  32. Spero caro Filippo che non te la sia presa con me, vedere il tuo nome tra le “liste di proscrizione” è una delle cose che mi ha fatto innervosire di più!

  33. Ok anche perchè essendo stata sempre a te molto “vicina”, improvvisamente mi suonava strana la tua risposta.

  34. Caro Fabrizio Salina, tu ci chiedi il perchè noi non abbiamo proseguito sulla nostra strada sino ad arrivare alla presentazione di una lista tutta nostra. Credo che tu stesso possa darti la risposta. Io ci avevo pensato alla presentazione di una lista tutta nostra ma poi ho realizzato che con i voti di Vittorio Sgarbi, Anonimo Vip e il tuo, Fabrizio Salina, non avremmo fatto tanta strada. Quello del Movimento è solo un piccolo passo credo nella direzione giusta. I tempi infatti per una lista tutti “giovanile” non sono ancora maturi. Fino a quando ci saranno persone e soprattutto giovani che preferiranno nascondersi dietro critici televisivi o personaggi di romanzi invece di metterci la propria faccia, anche nelle critiche, un progetto così come l’avevamo pensato non ha ragione di “andare allo sbaraglio”.

    Abbiamo quindi deciso di “accompagnarci” ad un candidato sindaco che ci potesse garantire “orecchie” disposte ad ascoltare i nostri e i vostri pensieri, in modo da cercare di dare forma alle nostre parole.

    Sul resto degli interrogativi che ti e ci poni, non penso ci sia molto da dire se non ripetere parole già dette in altre situazioni. Non ci sarà nessun candidato della sinistra giovanile. Ci sarà semplicemente un candidato del Movimento Giovanile Trasversale. Concetto questo che più volte è stato ripetuto ma ancora non viene capito. Forse perchè non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

    Infine, due parole sul tuo concetto delle “Poche spalle”. Non mi offendo mica per quell’appellativo. Anzi, figurati, meglio avere poche responsabilità no? In fondo poche quanto le tue firmandoti “Fabrizio Salina II”.

    Con affetto, stima e simpatia il vostro poveretto…

    Vito Antonio Augello I

  35. FAMILY e FAMILIARE

    Caro Fabrizio un suo FAMILIARE il principe Salina, protagonista del Gattopardo, si presentava come riflessivo e profondamente siciliano, invece lei si presenta come politicamente scorretto, …. discontinuità di pensiero…..

    Io invece FAMILY cioè famiglia, come lei mi identifica, appartengo sicuramente alla FAMILY di Vito, siamo certamente persone vicinissime di pensiero e d’azione ma siamo anche due persone distinte abbiamo 2 visi 2 menti 4 spalle 4 mani etc

    Le assicuro che la FAMIGLIA del Movimento non è costituita da tre teste e un pò di spalle ma da persone che vogliono esprimere i loro pensieri, saremo magari POVERETTI ma non d’idee e di coraggio.

  36. Riferito al post. n°31.

    Fabrizio Salina II, ha colto nel segno tutto quello che di negativo sussiste nel movimento… E poi leggendo i commenti precedenti, il primo ad offendere e a dare dei poveretti, è stato lo stesso Benny…Grande Fabrizio Salina

    Giovanni

  37. Caro Giovanni/Fabrizio Salina II non trovi sia stupido darsi ragione da soli?

    Filippo Di Giovanna

  38. Cari amici de “il movimento”…. inizialmente ero scettico anche io sulle possibilità di miglioramento, di progredimento sociale politico e culturale di questo nostro paese , incatenato, strozzato dall’immobilismo più totale,(forse per colpa nostra che abbiamo sempre preferito il non fare nulla per non sbagliare… per non far parlare la gente… per non arrecarsi l’inimicizia del politico o del potente di turno) ormai disilluso… deluso dalla politica e dai politicanti stavo quasi per rassegnarmi a questo stato di cose ma… il vostro impegno, il vostro amore per Santa Margherita e per la nostra comunità , (tanto fervido da destare in molti incredulità, da far nascere dubbi sulla vostra onestà,da far ipotizzare chissà quale interesse ispiratore) mi ha fatto riflettere… mi ha aperto gli occhi… forse i poveretti non sono i giovani della sinistra che appoggiano un candidato di destra ritenendolo una persona valida, ne i ragazzi che hanno collaborato a questo blog seguendo i loro ideali ma siamo noi… che non facciamo niente per cambiare le cose, che pensiamo che dietro qualsiasi iniziativa ci sia un tornaconto personale. Io e tanti altri ragazzi di Santa Margherita vogliamo credervi… vogliamo pensare che la speranza che il nostro paese migliori non è morta… Non fatevi ingabbiare dalle logiche di partito, dalle logiche clientelari, dalle chiacchere di certi volponi della politica, ricordate che si parte con i migliori propositi e spesso si smarrisce la via… Coraggio… cè ancora molto da fare… Pietro Stuvesanti

  39. Grazie Pietro. Ti ringrazio a nome di tutto il Movimento. Ci fa piacere sapere che il nostro lavoro ogni tanto desta l’interesse di qualcuno e non solo il suo scetticismo.

    Mi auguro che tu continui a seguirci e magari ad affiancarci nel nostro lavoro.

    Vito Antonio Augello

  40. che meraviglia! risposte come le tue, Pietro, indicano che siamo sulla buona strada, che stiamo riuscendo a muovere qualcosa, che il nostro messaggio comincia a passare. se vuoi partecipare direttamente ai lavori del movimento sai dove trovarci. grazie davvero!

    Anna Carmen Armato

I Commenti sono chiusi.