Abbandono dei rifiuti, parla il neoassessore Prof.Bonifacio

aaadi Francesco Graffeo.
Tolleranza zero nei confronti di quei cittadini incivili che abbandonano i rifiuti per le strade
”. Ad annuncialo è l’assessore al decoro urbano Tanino Bonifacio.Controlli e multe per chi deturpa le nostre strade e le periferie della cittadina del Gattopardo”. Per tale ragione l’Amministrazione ha indetto una conferenza di servizio con le forze dell’ordine: dai Vigili urbani ai Carabinieri e al Corpo forestale.

Giovedì stabiliremo un piano di azione per stanare chi abbandona i rifiuti. E’ nostra intenzione controllare il territorio costantemente per prevenire e reprimere questa inciviltà. Chi sarà pescato, rischia una sanzione che va da 600 euro a 1800 euro, ed il deferimento all’autorità giudiziaria” precisa l’assessore Bonifacio. Intanto, da martedì saranno affissi 30 panelli di divieto assoluto di abbandono dei rifiuti, in alcuni punti a rischio del territorio, e partirà una bonifica di quelle aree attualmente invase dai rifiuti.
Chi ha bisogno di disfarsi dei rifiuti solidi ingombranti, può segnalarli all’ufficio relazioni con il pubblico, e fissare la data del ritiro a casa da parte degli operatori della Sogeir.