3° Compleanno Movimentato

(950) 3 anni sono passati da quando dei giovani margheritesi si sono riuniti in questo movimento e hanno scelto di dialogare con voi anche con un blog, questo.
A quei giovani altri subito dopo e nel tempo si sono avvicinati. Adesso è arrivato il momento di ufficializzare il passo avanti che il blog ha già fatto, infatti pur parlando sempre di Santa Margherita Belìce, da diverso tempo si affrontano anche tematiche inerenti tutto il territorio belicino. Allora proprio per questo è ora di aggiungere a  “il Movimento” il suffisso “Belìce” per identificare la nostra/vostra azione. In questo passo avanti ci sembra il caso di eliminare la connotazione “giovanile” visto in primis l’eta della maggior parte di noi, ma giustificato anche dalla volontà di avvicinare a noi e al nostro operato tante altre persone del nostro paese e dei paesi limitrofi di tutte le fascie d’età.

4 commenti

  1. Un ottima iniziativa, ed un ottimo sito, sul quale è piacevole, e sopratutto utile partecipare, purchè in uno spirito costruttivo e non di sterile polemica o contrapposizione fini a se stessi.. Per quanto riguarda il togliere la parola "giovani", toglierla o lasciarla, sostanzialmente non cambia lo spirito della testata e di chi vi partecipa, in quanto, credo, che quando si partecipa alle discussioni, TUTTI, indistintamente ci sentiamo GIOVANI DENTRO, animati, per la maggior parte, da una voglia di miglioramento che riguarda il nostro territorio considerato nella sua globalità e nella specificità dei nostri paesi di appartenenza.  Unico neo, se mi è consentito, è, da parte della direzione, un certo qual  "facilitare" l’eccessivo anonimato dei post, cosa che potrebbe invece essere sostituita da una registrazione alla sezione post della testata e con contestuale assunzione da parte di chi si registra e partecipa, di un nik-name (pseudonimo) che, tutelando la privacy degli intervenienti, (se non altro in rapporto ai lettori) dia loro comunque una riferibilità se non altro ideale. Peraltro, sappiamo bene come sul web NESSUNO riesce realmente ad essere e rimanere del tutto ANONIMO, se non altro agli occhi dei gestori del sito, o delle autorità.   In ogni caso, anzi, "A Prescindere", come diceva il buon TOTO’, un AUGURISSIMI di cuore al MOVIMENTO, ai suoi autori, gestori, e partecipanti,ed un arrivederci a successivi e numerosi futuri compleanni. GIACOMO GIUFFRIDA SAMONA’

  2. Grazie Giacomo….
    Riguardo il "problema" degli anonimi abbiamo deciso di lasciare il tutto al buon senso di chi scrive. Ovviamente chi risulta meno identificabile è sempre piu’ passibile di moderazione, solo per una scelta nostra non riconducibile a nessuna appartenenza politica.

    Come gia’ successo in passato, occorrono pochi giorni perche’ la Polizia Postale bussi alla porta di chiunque scriva in Internet.
    Basta comunque scrivere con coscienza e in maniera rispettosa… e se possibile, anche firmando.

    Tutto qua

  3. auguri ragazzi ! grazie per l’utile  servizio che svolgete. continuate così.
    riccardo panella

I Commenti sono chiusi.