Parte dei fondi per finanziare la demolizione di Palazzo Lombardo, saranno utilizzati per il recupero del Cafè House e della Villa Comunale

cafedi Franco Graffeo
A ribadirlo il sindaco Franco Valenti:
“Come ho più volte dichiarato pubblicamente , qualora riuscivamo a liberare delle risorse una delle priorità era la sistemazione del Cafè House” .
A dirlo è il sindaco Franco Valenti, che aggiunge. “Da tempo è pronto il progetto per la sistemazione del Cafè House. Un progetto di circa 150 mila euro. Sarà realizzato grazie ai fondi liberati dalla demolizione di Palazzo Lombardo – Saieva che impegnava il comune per circa 420 mila euro”.

Infatti, grazie alla copertura finanziaria del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, per l’importo di euro 421.279,68 destinati alla demolizione del Palazzo Lombardo, parte dei fondi così resi disponibili saranno finalizzati per un altro punto a “cuore” dell’Amministrazione.
E cioè la sistemazione del Cafè House e di porzione della villa comunale nella parte non data in concessione ad una società cooperativa locale, e cioè nel tratto terminale della passeggiata descritta nei racconti da Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Il tratto iniziale invece sarà interessato da un secondo progetto, redatto da un tecnico locale, che presto dovrebbe essere finanziato.