Montevago: due le candidature ufficiali per il rinnovo amministrativo

montdi Francesco Graffeo
Ieri ha ufficializzato l’on. Margherita La Rocca Ruvolo, deputata regionale, vice presidente della commissione antimafia all’Ars e presidente dell’Udc in Sicilia.
Ad “ufficializzare” la candidatura il presidente nazionale dell’Udc Giampiero D’Alia spiegando che Margherita La Rocca “oltre all’impegno di deputato regionale è pronta ad un ulteriore impegno per il bene della sua cittadina e ha accettato gli inviti da più parti a candidarsi a sindaco di Montevago”.

Indiscrezioni girano sulla carica di vice sindaco che dovrebbe affiancare l’on. Margherita La Rocca: si fa il nome dell’attuale presidente del consiglio uscente Giuseppe Arcuri.
Ma se ieri ha ufficializzato la sua candidatura Margherita La Rocca, è di oggi la notizia della conferma del sindaco uscente Calogero Impastato che ridiscende in campo per riconfermare un nuovo quinquennio a Sindaco di Montevago. L’ufficializzazione arriva dopo l’incontro di ieri, in casa PD, con gli onorevoli Angelo Capodicasa e Tonino Moscatt. “Niente primarie, il prossimo 20 marzo” dice il sindaco uscente Impastato . “L’accordo prevede che in seno alla lista civica che proporremo, avrò al fianco , se eletto, con la carica di vice Sindaco Teresa Monteleone“. Monteleone è attuale consigliere in carica oltre a rivestire la carica di presidente del consiglio dell’Unione delle Terre Sicane.