1° Consiglio Comunale

stemma smb(98)  Ieri alle ore 18.30 nel Teatro Sant’Alessandro si è tenuto il primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione Santoro.
Con il permesso del consigliere anziano Antonino Marino, siamo riusciti a registrare la seduta e ve la proponiamo, così come fatto per i comizi della campagna elettorale.

Giuramento del sindaco Franco Santoro e dei Consiglieri: Marino Antonino, Ambrogio Pasquale, Bilello Ignazio, Ciaccio Francesco Salvatore, Ciaccio ichele, D’Antoni Paolo, Di Prima Alessandro, Di VIta VIncenzo, Ferraro Salvatore, Genco Francesco, Morreale Salvatore, Nieli Salvatore, Riccobene Gaetano, Ventimiglia Leonardo, Viola Fabrizio  Elezione del Presidente del Consiglio: Ventimiglia Leonardo Elezione del Vice Presidente del Consiglio: Ambrogio Pasquale
Discorso Finale del Capogruppo di minoranza Paolo D’Antoni, del Presidente del Consiglio Ventimiglia e del Capogruppo di maggioranza Salvatore Morreale

8 commenti

  1. LA STORIA RIPARTE E SI RIPETE

    Cari Egregi amici Movimentati grazie alle vostre registrazioni e alle foto dell’Egregio amico Graffeo ho potuto vedere ed ascoltare, visto la mia momentanea lontananza da SMB, la Prima seduta Consiliare della neo amministrazione….>>> la storia riparte.

    Volevo anche rifare gli auguri ai neo consiglieri, al Presidente del Consiglio Ventimiglia e al Vice Presidente Ambrogio e ai capigruppi…..>> attraverso le solite vecchie polemiche la storia si ripete

    Giuseppe Augello

    PS Vi consiglio di ascoltare le registrazioni con Windows Media Player.

  2. ma chi è il genio che applaudiva col lettore mp3 in mano? ah già vito…ma braaaaaaaaaavo…se provi ad ascoltare le registrazioni con le cuffie non appena senti applaudire t esplodono i timpani :-)…

    cmq ottima qualità… ascoltatele cn media player

    vikkio

  3. Non applaudivo io… ma di certo non potevo vietare di applaudire chi era accanto a me.

    E’ bene precisare: non applaudivo perchè avevo il lettore in mano.

    Vito Antonio Augello

  4. bene…allora avresti applaudito se non avesi avuto il lettore tra le mani?…

    vikkio

  5. Grazie Vito per aver cancellato i miei ultimi due commenti. Avevo letto al volo e avevo capito che Ventimiglia fosse stato eletto vicesindaco al posto di… come si chiamava quello della ficara… cmq, sarebbe stato troppo… è colpa della malizia latente. A proposito, uno, forse appartenente alla dinastia dei Ventimiglia, mi ha scritto sul mio blog che sono un cagnolo e che non devo permettermi di fare ironia sui pochi voti, 96, di Ventimiglia. E che mio padre era politicamente finito. Adesso, se lui sia finito o no, spero per lui di no. Ma se la loro candidata ha preso appena 90voti, e se il calo della lista è stato evidentemente generalizzato, mi chiedo: perchè mio padre,che non era candidato ma appoggiava, ha preso 90 voti ed èfinito, e Leo Ventimiglia, appoggiato dal solito, ne ha presi appena 6 in più ed è Presidente? Penultimo eletto… ma cmq…

    Benny

  6. Vi prego di lasciare stare il Presidente Leo Ventimiglia. Ieri sera sono rientrato da lavoro e ho avuto la curiosità di guardare il telegiornale di TRS per vedere se parlavano del Consiglio Comunale nostro. Ho ascoltato l’intervista fatta al Presidente Leo Ventimiglia il quale era stupito della situazione economica difficile che loro hanno trovato. Mi domando e chiedo: caro Presidente Leo Ventimiglia, dove sei stato gli ultimi 6 mesi? Posso capire che da consigliere di minoranza non eri informato, ma da Presidente del Consiglio uscente sarai stato informato. Di solito i Presidenti conoscono le reali condizioni di ciò che amministrano e se non mi sbaglio, anche se visto dal di fuori, tu negli ultimi 6 mesi sei stato Presidente del Consiglio. Non capisco allora il tuo stupore della condizione economica critica. Posso capire lo stupore degli altri compagni tuoi, ma non il tuo. Anzi, se sono rimasti anche loro stupiti, potevi almeno avvertirli. Comunque, ti auguro Presidente buon lavoro.

    un anonimo che vi segue e che non sa quello che si sa.

  7. Cari amici e amiche, mi associo al commento del Post n.1 “LA STORIA RIPARTE E SI RIPETE”.

    Non sono stato presente al 1° Consiglio Comunale e solo oggi ho ascoltato le registrazioni sul blog della elezione del Presidente e del Vice Presidente del nuovo Consiglio Comunale.

    Avendo ascoltato l’intervento del capogruppo dei consiglieri di minoranza, arch. Paolo D’Antoni, il quale si sarebbe aspettato un segnale di apertura per un migliore rapporto di collaborazione con i Consiglieri della maggioranza, tramite la proposta di concedere all’opposizione la Vice presidenza del consiglio, sono rimasto stupefatto dalla risposta del neo presidente del Consiglio comunale Ventimiglia il quale nel suo successivo intervento riteneva, nella sostanza giusta la richiesta del consigliere D’Antoni (tanto è vero che lo stesso durante il 1° C.C. della passata A.C., nella veste di minoranza aveva chiesto la stessa cosa).

    Quindi si dice che SBAGLIARE E’ UMANO, PERSISTERE E’ DIABOLICO. Ritengo, perciò, che il Presidente Ventimiglia poteva fare a meno del suo intervento e così pure il capogruppo della maggioranza Salvatore Morreale il quale sosteneva che anche il gruppo di consiglieri della minoranza avrebbero potuto votare per Ventimiglia e Ambrogio poichè i due nominativi, non proposti dalla maggioranza prima del voto, risultavano di domunio pubblico.

    Mi sembra proprio che il 1° C.C. non sia stato iniziato nel modo migliore.

    Sandro

I Commenti sono chiusi.